SPETTACOLI – Andrea Pennacchi a Piazzola sul Brenta

di VALENTINA CARINATO     (aprile 2024)     Il 26 luglio appuntamento col “Pojana” all’Anfiteatro Camerini

 

Gli eventi dal vivo aggiungono veridicità alle emozioni che essi trasmettono in quanto sono esenti dal filtro di televisione, cinema e quant’altro.  Nella grandiosa cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Padova) dopo l’evento del rapper cantautore italiano Irama, già annunciato per il 25 luglio, arriverà Andrea Pennacchi, attore comico ed autore con “Pojana 2: Fausto e Furioso”. Lo spettacolo è in calendario per il 26 luglio, avrà le musiche dal vivo di Giorgio Gobbo e Revenge Tanko Band, ed è una produzione Teatro Boxer.Personaggio leggendario, nato con la missione di raccontare le realtà celate del Nord-Est noto al pubblico per i suoi interventi televisivi al  “Propaganda Live” il Pojana ha avuto un successo travolgente in quanto autentico e coraggioso interprete. Dopo un altro successo avuto con lo show “Il Pojana e i suoi fratelli “ Andrea Pennacchi torna con questa sua nuova produzione, “Pojana 2: Fausto e Furioso “. Si torna così al capannone con il nostro paladino, il Pojana alle prese con un’attualità sempre più difficile che riuscirà ad affrontare armato di eternit, di teflon ed alleato con i suoi fratelli.  Sarà un Pojana sempre più tosto ed autentico questo del 26 luglio.
Ambasciatore del teatro dal 1993, Andrea Pennacchi è autore di molte opere teatrali tra le quali “Eroi”, “Mio padre – appunti sulla guerra civile”, “Una Piccola Odissea”. Coprotagonista della serie “Petra” per Sky e “Tutto chiede salvezza” per Netflix. Ha recitato in diversi film, tra cui “Io sono Li” e “Welcome Venice”, in entrambi diretto dalle mani del regista Andrea Segre. In “La sedia della felicità” con la firma di Carlo Mazzacurati, e in “Suburra” diretto da Stefano Sollima. Giunge al 2018 con l’interpretazione dell’ormai noto monologo “This is Racism – Ciao terroni”, un ponte per la convocazione come ospite fisso a “Propaganda Live” (La7). Ha pubblicato inoltre i libri “Pojana e i suoi fratelli”, “La guerra dei Bepi”, “La storia infinita del Pojanistan (People, 2020 e 2021)”, ed appena due anni fa “Shakespeare and me” (People, 2022). Nel 2023 vince il Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista per la serie già citata “Tutto chiede salvezza”.
L’evento estivo di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, verrà reso sublime dall’Anfiteatro Camerini di Villa Contarini, un bene inserito nel territorio delle ville patrizie con i rispettivi giardini ed ancora i Colli e le Terre Euganee a pochi kilometri di distanza. Un evento da cogliere al volo.
I biglietti sono già in vendita su Ticketmaster, Ticketone e circuiti autorizzati. Maggiori informazioni su www.zedlive.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.